Spettacoli di fine anno  Caracciolo Acadamy Musical School


Spettacoli di fine anno Caracciolo Musical School

Anno Accademico 2018/2019

11/06/2019

Spettacoli di fine anno Caracciolo Academy Musical School


Gentilissimi,
anche quest' anno la CARACCIOLO ACADEMY è lieta di invitarvi agli spettacoli organizzati , nel prestigioso TEATRO QUIRINO di Roma (Fontana di Trevi) nei giorni Mercoledì 26, Giovedì 27 e Venerdì 28 Giugno con ingresso totalmente gratuito.
Tutte le vostre prenotazioni senza limite di numero per il momento e fino a disponibilità, permetteranno l’ingresso gratuito al Teatro come pubblico.
Si richiede solo la certezza della partecipazione nei giorni da voi indicati in segreteria:
E-mail info@caracciolomanagement.com
Tel 06.3328194


IL PROGRAMMA

Riportiamo il programma e le locandine dedicate agli spettacoli di fine anno della Caracciolo Academy Musical School che si terranno dal 26 al 28 giugno presso il teatro Quirino in Roma

(Spettacoli in unico tempo, durata 1h ora 15 minuti ca.)


1° Giorno

Mercoledì 26 Giugno ore 18.30
Presentazione Video dell’ Accademia e Laboratorio Recitazione fino ai 16 anni a seguire
Unico Spettacolo per bambini e famiglie con figli prevalentemente piccoli, saranno in scena 22 bambini dai 5 ai 10 anni dell’Accademia Caracciolo Junior Musical School.
Alle ore 19.00 spettacolo “ I GO WITH CATS”.
Regia e direzione SANTINA RISOLO, coreografie di Liborio Spagnolo.
È la storia di un simpatico Nonnino in pensione che stanco di non essere ascoltato dai suoi familiari decide di andarsene a vivere con i gatti, si ritroverà cosi fra i “ Jellicle CATS” . Sul palco si alterneranno personaggi buoni e cattivi che si renderanno conto di quanto manca la famiglia quando si è lontani. La storia si conclude con il ritorno a casa e quindi in famiglia di tutti i personaggi. (interpretato dai gattini della Caracciolo Junior Musical School dai 6 agli 8 anni).


2° Giorno

Giovedì 27 Giugno ore 18.30

Presentazione Video dell’ Accademia.

Alle ore 19.00 spettacolo “BROTHERS & SISTERS ACT“
diretto da ROSALIA MISSERI, coreografie Mauro Murri e Vittorio Padula
La nostra Madre Superiora chiede a Doloris, cantante di Night, di rivestire ancora una volta i panni di suor Claretta per riportare un nuovo spirito nel convento, coinvolgendo i ragazzi della Sant’ Francis School , che si scopriranno non poco talentuosi, ad partecipare ad un concorso canoro che aprirà loro nuove strade.(interpretato dai ragazzi dai 8 ai 12 anni)
Spettacolo per le famiglie e ragazzi fino ai 14 anni

Alle ore 21.00 spettacolo “SOFIA” (Dramma Musicale)
Scritto e diretto dal Grande Maestro VITTORIO MATTEUCCI ("Frollo" in Notre Dame de Paris) E MARCO MANCA
Dramma destinato ad un pubblico maturo. La vita serena e spensierata di una quinta superiore viene sconvolta da un evento tragico: la morte in appena due mesi di una compagna di classe, Sofia, colpita da un male che non lascia scampo. Al rientro a scuola, il giorno dopo il funerale, il professore esorta le giovani allieve a confrontarsi su ciò che è accaduto nel tentativo di elaborare e superare il dolore per la insopportabile perdita. In una altalena di emozioni e sentimenti, a cuore aperto e senza rete le ragazze affrontano la dolorosa discussione. Sofia è un dramma musicale dove le giovani protagoniste percorrono la difficile strada della verità e non si risparmiano di fronte allo spettatore. Si affrontano temi importanti come il dolore, la religione, la scala delle priorità, il valore dei rapporti umani. Lo spettacolo vuole inoltre riflettere sul dramma delle nuove generazioni, costrette a rapporti umani spesso deviati e devianti, privi di vera affettività e senso della relazione sociale diretta al confronto, al rispetto, alla cooperazione, alla costruzione di un’etica comune che difenda il gruppo e la persona. Ogni ragazzo è sempre più schiacciato dalla freneticità della vita e da una tecnologia sempre più invadente. Didatticamente questo spettacolo rappresenta la conclusione ideale di un percorso di tre anni; l’opera, scritta da Vittorio Matteucci si fregia di composizioni originali e di riscritture, per la parte testuale di brani di bellezza indiscussa. Lo spettacolo porta la firma per la regia, dello stesso Vittorio Matteucci e di Marco Manca, mentre le coreografie sono state affidate a Vittorio Padula. (Interpretato dagli allievi della Caracciolo Academy dai 16 anni in su ).



3° Giorno

Venerdì 28 Giugno ore 18.30
Presentazione Video dell’ Accademia "Caracciolo Musical School".
Spettacoli per tutti i ragazzi e famiglie di ogni fascia d’età.

Alle ore 19.00 spettacolo “Ah L’AMORE, Sì L’AMORE”
diretto da GRAZIANO GALATONE (Febo in Notre dame de Paris), coreografia Liborio Spagnolo
Lo spettacolo diretto da Graziano Galatone con coreografie di Liborio Spagnolo racconta l'amore in tutte le sue sfaccettature attraverso e le emozionanti melodie delle opere moderne I Promessi Sposi, Notre Dame De Paris, Romeo e Giulietta (Ama e cambia il mondo) e Tosca Amore Disperato interpretate dai giovanissimi performer della Caracciolo Academy Musical School. (Interpretato dagli allievi dai 16 anni in su)

A seguire.
Spettacolo di Chiusura per le famiglie, ragazzi piccoli e grandi.


Alle ore 21.00 spettacolo “MUSICAL FUSION“
Diretto da MATTEO SETTI (Il poeta in "Notre Dame de Paris"), coreografie di CATERINA BURATTI
Questa sera rivivremo storie raccontate nei più grandi teatri del mondo…Lo faranno dieci Bravissimi Allievi Cantanti della Caracciolo Academy Musical dai 14 ai 25 anni scelti uno ad uno dal Grande Maestro Matteo SETTI , cantando ballando e recitando, con le musiche che hanno fatto sognare intere generazioni…
Interpreteremo i Musical più famosi della storia indossando i panni dei personaggi e il loro carattere…
Ma ciò che più ci sta a cuore, è che voi portiate nei vostri ricordi la magnifica interpretazione di questi allievi veramente talentuosi . Loro daranno il meglio per non farvelo dimenticare.


Si prega di prenotare con anticipo via mail a : info@caracciolomanagement.com per l’assegnazione della poltrona indicando lo spettacolo scelto e la quantità di posti che vi occorrono.
Per ulteriori informazioni contattare il n. 06.3328194