Caracciolo Academy Musical School

Caracciolo Academy Musical School

La scuola di musical per bambini e ragazzi

il posto giusto dove crescere professionalmente,
una scuola in cui apprendere divertendosi

Presentazione

Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo (produttrice e manager di giovani attori diventati professionisti affermati, quali Cristiana Capotondi, Primo Reggiani, Margot Sikabonji, Alessandra Mastronardi, Adriano Pantaleo, Sara Santostasi insieme a tanti altri) è la fondatrice della “Caracciolo Academy Musical School“, la prima scuola di musical per bambini e ragazzi.

La scuola, con un percorso di studio triennale, offre ai giovanissimi con la passione per lo spettacolo la possibilità di diventare giovani performers completi, pronti a lavorare nel mondo del musical, del cinema e della televisione e ai loro genitori la garanzia di affidare i propri ragazzi nelle mani di professionisti.

La “Caracciolo Academy Musical School“ si prefigge come obiettivo principale la possibilità di offrire un futuro professionale alle giovani generazioni che in questo progetto avranno creduto.

I giovani, oltre ad un’adeguata istruzione professionale riceveranno dalla scuola e dai loro insegnanti, possibilità concrete di verificare le tecniche apprese attraverso produzioni cinematografiche, televisive e teatrali che li vedranno professionisti e pertanto protagonisti in prima linea. Il tutto grazie ad alcune tournee di musical che la scuola si prefigge di portare in giro e al progetto televisivo con i propri allievi.

image

Target di riferimento

Per i piccoli dai 6 ai 7 anni la scuola riserva un trattamento particolare e delle tecniche di apprendimento innovative. Con loro, il lavoro di propedeutica verterà sulla spontaneità e sulle loro doti naturali, più che insegnare cercheremo di apprendere l’innocenza di un bambino entrando nel loro mondo non più da insegnanti, ma da amici /complici. Il loro stato creativo è così alto che possono essere capaci di inventare mondi alternativi pieni di giochi e meravigliose fantasie. Giochi che la scuola non vuole disperdere, ma preservare, coltivare, premiare e valorizzare, per quello che sono. Giochi che siamo certi un giorno da adulti torneranno utili per vivacizzare quella vena creativa che in ognuno è presente, e che è fondamentale soprattutto per esser parte dello spettacolo. Per questo il musical si fa gioco, per incanalare in modo positivo questo stato, stimolando non solo la creatività mentale, ma anche quella verbale e corporea, contribuendo allo sviluppo personale.

La Caracciolo Junior Musical School offre ai giovani dai 8 ai 16 anni il posto giusto dove crescere professionalmente, una scuola in cui apprendere divertendosi, incontrando nuovi amici, nel tentativo di scoprire il “perché” delle cose dentro di ognuno di loro, un luogo dove anche il tempo sembra fermarsi a riflettere, concedendo agli allievi quel lavoro introspettivo necessario per conoscersi meglio ed imparare a superare i propri limiti, i blocchi emotivi e le paure se mai ve ne fossero. Attraverso un percorso triennale d’apprendimento con docenti professionisti dello spettacolo, i giovani esploreranno insieme le emozioni che portano alle risata, alle lacrime, alla rabbia, i sentimenti che caratterizzano e danno vita ai personaggi, utilizzando quale strumento di analisi, la musica , il canto, la recitazione e il ballo. Il percorso a volte sofferente, a volte divertente, troverà nel luogo “Scuola di Musical” l’habitat ideale, una struttura protetta e protettiva adeguata nella Capitale, pensata per accogliere giovani di tutte le età provenienti da tutte le Regioni d’Italia e per consentire ai tanti visitatori o accompagnatori di sentirsi tra amici, e questo sarà uno dei tanti elementi di distinzione della Caracciolo Junior Musical School.

Una proposta per i ragazzi di 17 anni, vicini alla maggior età indirizzata a tutti coloro che vogliono entrare per la prima volta nel mondo del musical e a quelli che hanno avuto esperienze formative nel campo della recitazione e vogliono continuare in questa direzione.

image

Sei interessato a partecipare al 5° anno accademico?
Prenota subito l'audizione per poter entrare a far parte della nostra scuola!

PRENOTA ORA

Il progetto Caracciolo Music School

Siamo consapevoli che in ognuno le motivazioni che spingono ad affrontare un percorso triennale sono diverse. Pertanto gli insegnanti che accompagneranno i ragazzi durante questo cammino di ricerca, sviluppo delle capacità creative di espressione e comunicazione, saranno per loro guide/maestri e utili consiglieri.

Tutto questo attraverso il musical. Il progetto Caracciolo offrirà situazioni di apprendimento che permetteranno ai giovani allievi di crescere artisticamente e professionalmente attraverso il lavoro sulla creatività, comunicazione e relazione, mettendosi in gioco, superando le proprie paure, e scoprendo e condividendo con gli altri i propri interessi creativi.

Vogliamo offrire loro la possibilità di lasciarsi andare esprimendosi con gli strumenti appropriati su un palcoscenico attraverso la magia del musical.

Modalità di iscrizione

SI ACCEDE SOLO PREVIA PRENOTAZIONE DEI GENITORI PER LE AUDIZIONI GRATUITE  INVIANDO LA RICHIESTA A: info@caracciolomanagement.com

Diretti artisticamente dal grande artista e cantante Giò Di Tonno
con costi ridotti alla portata di tutti

Se sei predisposto al canto, la danza o la recitazione e sei minorenne non perdere un solo attimo di questa avventura formativa meravigliosa!

Per maggiori informazioni visitate il sito web
http://www.caracciolojuniormusicalschool.it/